Da Toponiglio a Topofiglio, aspettando Vale

IMG_20170502_092134

Toponiglio è un pupazzo fucsia, ma non un pupazzo qualunque: nato umilmente nel mio soggiorno tra aghi e perline, ha fatto una vita da giramondo al seguito dei miei amici Fede e Massi – due meravigliosi atleti che ha accompagnato sui palcoscenici più importanti del pattinaggio mondiale.
Ehi, non scherzo: questo è un kiss and cry olimpico, mica una gara di quartiere!

mini-1153135060

Toponiglio però si è felicemente pensionato nel 2011 con il ritiro dalle competizioni dei suoi beniamini, e quindi adesso che una nuova fase della vita si apre per Federica, noi amiche abbiamo ben pensato che si meritasse una nuova mascotte dedicata al suo bimbo in arrivo.  Così 13 anni dopo Toponiglio, mi sono trovata in soggiorno a cucire Topofiglio:

Il piano diabolico per sorprenderla con la nostra amorevole follia poi comprendeva anche una festa a sopresa organizzata con la complicità della sua famiglia, ed una trasferta segreta a Roma – 1200km in due giorni solo per esserci e dirle quanto le vogliamo bene.

Ne valeva la pena? Certo che sì. Fede ferma sulla soglia, con la chiave in mano ancora girata nella toppa, immobile per trenta secondi mentre realizzava che sì, tre tizie che pensava fossero in un’altra città erano arrivate senza dirle nulla sul suo divano e la aspettavano tra festoni e regali… beh, direi che vedere la sorpresa riuscire così bene ha ripagato pienamente stanchezza e sotterfugi. Per gli amici questo ed altro.

IMG-20170506-WA0007

E ora aspettiamo l’arrivo del nostro nipotino per organizzare la gita per andare a conoscerlo! Su Valerio, che le zie non vedono l’ora di conoscerti!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s