Ricominciare da capo

IMG_20160604_171954

Nuovo blog, con tanto di salto su una nuova piattaforma ( e sì, dopo aver provato ad impostarlo continuo a pensare che wordpress sia una creatura del demonio, ma blogger non ha l’opzione gallery nei post e io soprattutto quella volevo). Perchè? Fondamentalmente perchè ho voglia di scrivere, ma non di tutto ciò che trattavo prima.

Come dicevo in un post che ho bellamente copia&incollato dal blog precedente, ho voglia di dedicarmi ad altro, e la mia priorità al momento è vivere meglio, essere più serena, essere più felice. Non mi ci vedo a scrivere di quanto il mio nuovo rossetto sia meraviglioso (per i post rossettosi mi sfogo su Instagram, perchè una immagine vale più di mille parole forzate) semplicemente perchè il mio focus adesso è da un’altra parte.

E’ cambiato anche quello che cerco di leggere online: mi piacciono i post chiacchericci, riflessivi, divertenti… salto a più pari tutti quelli che sono palesemente recensioni psudocredibili di prodotti regalati, raccoti insinceri che nascondono marchette: insomma, forse sono un po’ oltre il mondo del beauty da cui ho imparato tanto, e cerco una condivisione più sincera e semplice. Non me ne voglia chi scrive quel tipo di post: buon per voi se monetizzate una passione – sono solo fuori dal vostro target, perchè vorrei conoscere voi, non il prodotto di cui parlate. Fuori target: mi sentivo così, finchè non ho deciso per questo reset – ho voglia di chiaccherare per me stessa, senza che nulla me ne venga. Magari sarà un monologo al vuoto, ma se io mi sentirò meglio per aver messo su carta quello che sento, per aver impaginato un ricordo…. ben venga!

Perchè questo nuovo nome? Secondo il Merriam-Webster dictionary, la definizione di serendipity è “luck that takes the form of finding valuable or pleasant things that are not looked for” – in effetti è una parola che mi piace moltissimo. L’idea di cogliere il bello, anche inatteso, nelle cose che incontriamo fa parte del mio percorso alla ricerca di ua maggiore felicità, e questo blog può essere un notebook in cui tener traccia di queste belle scoperte. Una sorta di diario (non) segreto, in versione tecnologica: un’evoluzione ed un ritorno alle origini allo stesso tempo!

2 comments

  1. I cambiamenti fanno sempre bene…sopratutto quando li facciamo per noi stessi e la nostra felicità. Ti auguro di trovare tutta la serenità che desideri.

    Like

Leave a Reply

